Foto bottone-fiore

IL MIO NUOVO SHOWROOM


BUON ANNO 2013......VI ASPETTO NEL MIO NUOVO SHOWROOM
VIA EMILIA OVEST INTERNO 4
S.NICOLO` PC ITALY
TELEFONO 0523. 768455
CELL 333.6398785

                                                                 ebbene si......
                        dopo un' estate di intenso lavoro
                          vi posso finalmente presentare .. 
                                            in anteprima..........
                      LA REALIZZAZIONE DEL MIO SOGNO.. 
                                  .........PIU' GRANDE....

  cosi si presenta a chi arriva ........

                                                      certo bisogna  ancora fare qualche lavoro.......
                                                              come colorare la facciata...... 
                                                   ma la stagione     fredda non lo permette........

                                      nella realizzazione di tutto il locale ho cercato  
                                di lasciare, il piu' possibile, intatto lo stato delle cose come ad esempio 

                    I VECCHI PORTONI CONSUMATI DAL TEMPO, 
                                 LA PICCOLA FINESTRELLA       ........ tutte cose VISSUTE........ 
                                     che tante cose hanno visto nel corso degli anni......
 
anche per gli infissi di ferro acidato..
. ho trovato un ottimo artigiano che ha fatto un lavoro da maestro
dando un fascino "vissuto" alla porta di entrata, alla vetrina e alla piccola finestrella......




 adesso finalmente vi svelo l' interno.......
anche qui ho cercato di RI-UTILIZZARE . il piu' possible oggetti di famiglia......
oggetti vecchi recuperati nei mercatini, DONATI... dalle mie affezionate amiche.............
integrati con scaffali moderni di acciaio......




tavoli vecchi di mia suocera.. 
reinventati come cassa e base espositiva

 questo bancone ad esempio MI E' MOLTO CARO......
ho passato la mia infanzia  a vedere mio nonno e mio padre utilizzarlo per confezionare salumi.......

", quando ero piccola, primi anni '60, nel periodo invernale, ogni settimana, c' era il rito del maiale......vista con gli occhi attuali, da animalista convinta quale sono diventata , e' una cosa orribile........ pero' per una bambina di sei anni era una cosa diversa..........una specie di festa, dove gli uomini lavoravano su questo tavolone l' impasto per salami e cotechini e le donne, mia madre e mia nonna al camino cuocevo i " ciccioli" e i sanguinacci..........e noi bambini ci divertivamo un mondo a vedere quei lavori " diversi"... in un epoca dove la televisione era un lusso... tutto faceva spettacolo ai nostri occhi......

nel corso degli anni, questo grande tavolo di legno ha visto diverse collocazioni, e' pesantissimo, ci vogliono 4 uomini robusti per muoverlo........fino ad ad arrivare ad avere il posto d' onore al centro del mio showroom.

certo ci voleva un' idea " moderna" per sorreggerlo........
cosa si poteva trovare di meglio che  EXPEDIT di IKEA...... 
voi cosa ne dite?






anche questo e' cimelio storico........
e' una vecchia sedia inginocchiatoio, con la targhetta con il nome della mia famiglia
che sempre negli anni '60 usava mettere in chiesa.....

reinterpretata ad opera della mia amica Rosanna.........

                                                         
                                                             continuiamo con i cimeli.......
                                                   vecchia cassetta di legno per i bottiglioni, 
                                       utilizzata come contenitore per le borsine di carta, sotto la cassa........
                        si intravede anche un vecchio secchio di zinco utilizzato come getta carta.........





questi cassetti per riporre pizzi e passamanerie ecc.....
sono quelli che , nel negozio dei  miei nonni contenevano la pasta sfusa .. come usava in quegli anni......



per riporre in modo ordinato i complementi d' arredo.....
 ho utilizzato cassette di midollino e cassettine di legno 
che ho " antichizzato"con molta pazienza e molto " olio di gomito".....
e per per reperire facilmente gli oggetti........lavagnette con la scritta con il gesso.........
come a scuola.....






ad uno degli ultimi mercatini di dicembre, ho trovato questo utensile in ferro per 
appendere i salumi..........
l' ho visto..... 
e subito ho capito che era quello che ci voleva per i miei asciughini pattina......
non siete d'accordo?

















sacchi del caffe' per contenere i paraspifferi e le stoffe in rotoli











Collaboro con ARTE ANTICA

Eseguiamo e Vendiamo Tessuti

CON LE MANI

Nadia Filipponi lab. v.Emilia Ovest (interno) 4
S.Nicolo' 29010 Piacenza ITALIA

Qualunque lavoro di cucito

Ricami a macchina

Prepariamo tendaggi,copriletti Spugne, cuscini , lenzuole,tovaglie Runner,grambiuli professionali.

Siamo disponibili a realizzare tutto...se è possibile!!!

VENDIAMO TESSUTI AL METRO......

COTONI ORIGINALI AMERICANI... COUNTRY....

LINO NATURALE E COLORATO...ad es,BELLORA...
LINI FRANCESI ..ad es. STOF.... ..
E TANTISSIMO.......altro ancora.......